mago

Con il termine mago si indica in maniera generica qualsiasi essere umano che pratichi la Magia Rituale. Dato però che la magia rituale può essere praticata con successo da chiunque si usa distinguere il praticante in tre diverse tipologie:

  1. Strega/stregone: un individuo dal potere magico innato, capace di incanalare l’energia necessaria per un rituale in pochi secondi. Sono rarissimi e molto pericolosi.
  2. Incantatore: individuo dotato nella magia, riesce a praticarla con successo ma ha bisogno di lunghe preparazioni per gli incantesimi più complessi.
  3. Dilettante: un uomo qualsiasi che ha imparato a compiere dei rituali. Questi funzionano giusto se hanno trovato un buon grimorio e l’hanno seguito passo passo. E anche il quel caso comunque finiranno per combinare il disastro evocando qualche demone che sterminerà la loro famiglia.

La capacità di praticare la magia naturalmente (e quindi anche la sensibilità ai flussi magici) viene di solito chiamata “il Dono”. Viene da sé che la classificazione precedente è stata fatta da quelli dotati del Dono: molto spesso i dilettanti, locchi quali sono, credono di poter dominare il mondo solo perché sono riusciti a parlare con lo spirito del nonno e si fregiano di pomposi titoli.

mago

Chasing Shadows jamesnake jamesnake