Premi

Lo sappiamo ormai, l’Europa ci chiede più meritocrazia. E anche il GDR nel suo piccolo non è esente dalle misure della Merkel. Con la differenza che anziché un modello punitivo noi che siamo gente illuminata applicheremo un sistema di incentivi. Per chi lavorerà duro nel fare il proprio personaggio oltre ad avere gli ovvi vantaggi: un PG più bello, più spunti di gioco, più possibilità di essere coinvolto grazie agli indizi che ha lasciato al master; avrà anche un tangibile vantaggio in punti personaggio. Utili non solo per pomparsi la scheda ma anche per “comprare successi” e quindi per poter fare sgargiate durante l’avventura. Potete arrivare ad avere fino a 15 punti bonus (che per i vogliosi di paragoni sono i punti di un utilissimo combat relfexes, e un punto in forza e uno in perception).

Cosa è dovuto

Ricordo che di default si richiede a inizio avventura:

1. Stralcio di descrizione del personaggio, ovvero due righe sul suo passato, sul suo carattere e soprattutto sui suoi obiettivi.

2. Un 3×3×3 di minima, un paragrafetto per ciascun elemento.

3. Aver capito come funziona il proprio personaggio sul piano delle meccaniche.

Cosa è premiabile

Queste cose sono ben viste e apprezzate, la loro esecuzione garantirà cospicui bonus in punti. In tutti i casi i premi sono progressivi e cumulativi: non si possono guadagnare cose per cose che vengono dopo nella lista senza prima aver fatto le precedenti (ovviamente all’interno di ciascun ambito).

3×3×3

1. Fare il 3×3×3 entro una settimana prima dell’inizio del gioco: 1pt.

2. Farlo entro una settimana da quando posto queste regole: 1pt.

3. Farlo particolarmente dettagliato (immagini dei luoghi e personaggi, segnaposti su google maps, più degli elementi richiesti…): da 1 a 3 pt.

Personaggio

Come linee guida per approfondire la creazione del personaggio ho scelto di utilizzare questa
lista di venti domande. Le domande sono divise in 4 blocchi tematici. Non c’è bisogno che rispondiate per iscritto ad ogni punto di ogni domanda, basta che da qualche parte nella roba che mi manderete ci sia la risposta (anche all’interno di un BG organico per fare un esempio). Inoltre ho aggiunto altre cinque domande non generiche calibrate su Monster Hunter. Sui primi due blocchi è vivamente consigliata almeno una lettura attenta.

1. Fare il blocco Concept e Player: 1pt

2. Fare il blocco Monster Hunter: 1pt

3. Fare il blocco Background (e ovviamente scrivere il background): 1pt

4. Fare il blocco dettagli: 1 pt

5. Particolare dettaglio nei precedenti (immagini di luoghi e personaggi, segnaposti su google maps, riferimento a fatti e persone reali di rilievo…): da 1 a 3 pt

Giocatore

Essersi preparati un foglio riassuntivo delle proprie opzioni e capacità: 1 pt personaggio normale, 2 pt con poteri speciali, 3 pt se in possesso di magia rituale (assegnato all’uso).

Premi

Chasing Shadows jamesnake jamesnake