Chasing Shadows

Sessione 24/11

Nella mente di Rachel

Al principio vediamo una stanza con un percorso di addestramento militare. Alcuni dettagli, tra cui un poster celebrativo della missione di Laika, ci fanno capire che probabilmente ci troviamo nella Germania Est alla fine degli anni ‘50. Una bambina (Rachel) affronta il percorso, facendo un ottimo tempo. Il militare che è con lei nella stanza si complimenta, e lei gli risponde chiamandolo papà. Lui risponde: “Non sono io tuo padre, è lui”, indicando noi, che ci troviamo in una stanza adiacente e vediamo Rachel attraverso un vetro. Accanto a noi c’è uno scienziato che ci chiede cosa ne pensiamo dell’esperimento. Poi la scena si dissolve, noi rimaniamo da soli nella stanza spoglia.
Facciamo alcuni tentativi di plasmare la “realtà” che ci circonda: scopriamo che con grande forza di volontà possiamo ottenere quello che desideriamo ma con alcuni limiti, non possiamo scombinare radicalmente questo piano.
Improvvisamente ci ritroviamo in un bosco ad assistere alla nascita dell’HRI da parte di Daniel che specifica la strana scelta del luogo per l’evento in quanto questa nuova organizzazione avrà un approccio diverso con il soprannaturale: conoscerlo, non solo combatterlo.
Altro cambio di scena e siamo in camera di Rachel, lei è al computer e sta chattando con un certo 8Ball, nickname che appartiene al suo trombamico Sean. Poco dopo infatti sono a letto a spassarsela.
Charles prova a toccare il cuscino e notiamo che Rachel si accorge improvvisamente di lui e rimane scombussolata, allora Dean le cancella la memoria degli ultimi secondi. Alla fine del rapporto iniziano a litigare perché Sean non condivide i modi dell’HRI e anche noi cerchiamo di dare man forte alle sue argomentazioni.
Qui il gruppo si divide: Charles, Dean e Ma’a seguono Seanl che sta uscendo, Jia resta in camera a leggere dei fascicoli e Chris si avventura giù per delle scale apparse in una culla per neonati.
Il gruppo di Charles si ritrova al funerale di Dresner e continuano a discutere con Rachel dell’argomento HRI = Male.

Comments

jamesnake jamesnake

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.